sabato 12 maggio 2012

Un nuovo inizio

Ciao a tutti,
scusate per il lungo tempo di assenza ma l'università sta finendo, gli esami sono sempre più vicini e com se ciò non bastasse ci si mettono anche i virus; sono stata poco bene in questi giorni, la stanchezza e un pò di ansia si fanno sentire e le difese immunitarie calano.
Oggi però dovevo e volevo scrivere perchè questa giornata è molto importante per me; due anni fa esatti ho iniziato la mia nuova vita, il mio percorso di rinascita.
Il 12 Maggio 2010 ho ottenuto l'apuntamento per una visita specialistica al termine della quale ho pensato che anche quel tentativo sarebbe fallito come, del resto, tutti quelli precedenti. Mi sembrava di aver incontrato una persona come tutte le altre, in fin dei conti durante la seduta che mi aveva detto...devi mangiare questo, questo e quell'altro...certo!! che ci vuole!!?? ne sarebbero capaci tutti giusto??
Arrivati però in albergo quando ho detto ai miei genitori "io qui non ci voglio più venire" in quel momento hanno  aver compreso come quel tentativo fosse finalmente diverso dagli altri... quello era il tentativo giusto.
Quel 12 Maggio 2010 ho iniziato un percorso durissimo, nonostante ciò non voglio parlare delle sofferenze , dei momenti troppo difficili per una ragazza di 17 anni.....voglio parlare della forza, della mia forza, di quella della mia famiglia, di quella forza che mi ha fatto risalire. Voglio raccontarvi del primo sorriso a mia madre, del primo messaggio inviato alla mia migliore amica di mia volontà, della scoperta che Michela era in grado di vivere anche senza anoressia.
Da quel giorno è iniziata una nuova vita, ha iniziato a vivere una Michela che si porta dentro le esperienze prima dell'anoressia ma che ha la grande capacità di rivalutarle, di capire quanto sia difficile superare gli ostacoli ma che ha anche la grande consapevolezza riguardo la piossbilità si superarli...perchè sì ...è possibile. E' nata una Michela piena di insicurezze, una Michela che spesso si sente triste e fragile ma che sotto sotto sa di essere amata e che quindi per ora...si accontenta così pensando che, nonostante tutto, è troppo bello andare avanti giorno per giorno ponendosi nuovi obiettivi.
Auguro a tutti coloro che stanno soffrendo la rinascita che ho vissuto io e spero che anche voi mi possiate raccontare il vostro primo....
Un grande abbraccio
Michela

1 commento:

  1. Non ti conosco, ma sono felice per te!
    Graie di avermi fatto conoscere la tua esperienza!

    RispondiElimina