Il fiocchetto lilla per me è condivisione. E' il silenzio che si trasforma in parola rigeneratrice...la parola come luce che illumina un cammino di sofferenza non più soffocata, dalla quale poter rinascere ricavandone nuova linfa vitale. Rosy
Il fiocchetto lilla per me è la speranza di una vita diversa, di una me reale che abbassa le armi e si fa accarezzare dal vento e dal sole. E' la possibilità di scoprire l'estate nella profondità dell'inverno.
Simona Lyliham Valcarenghi Il fiocco lilla per me è la speranza di poter guarire, l'obiettivo per cui guarire: aiutare altre persone che soffrono come me, con l'esperienza, la testimonianza e l'amore. Il fiocco è la prova che non sono sola a combattere.
Il Fiocchetto Lilla per me è un progetto di vita,che riparte laddove si è interrotta,per dare speranza e dignità ai troppi che si sentono soli. Stefano Tavilla
Il fiocchetto lilla per me è S.B.V.R. S come la Speranza di chi, nonostante tutto, non smette di credere nella vita. B come la Battaglia che milioni di persone intraprendono ogni giorno per sconfiggere quella orribile "bestia" chiamata distrurbo alimentare. V come la Vittoria di chi, dopo un lungo percorso, è tornato ad abbracciare la luce. R come la Rinascita di chi ce l'ha fatta e oggi è in prima linea per dare Speranza, per gridare Battaglia e condurre infine alla Vittoria, alimentando una nuova nascita.
Fiocchetto Lilla per me è: respiro. Il primo, quello che dai quando esci da quel tunnel asfissiante, dopo una lunga e faticosa corsa. E' quel respiro fatto a pieni polmoni e a piena anima che ti consente di sentire nuovamente la vita.
Il fiocchetto lilla per me è un insieme di persone. Anime che non sono riuscite a combattere e altre che, piano piano, si stanno ricomponendo. È una lunga lista di amici che hanno condiviso con me un pezzo di vita.
Il fiocchetto lilla per me è forza, determinazione, è il coraggio di mettersi in gioco, di provare ad intraprendere la lunga strada della guarigione, fatta di cadute, sconforto, paure ma anche di gioie e soddisfazioni. E' la voglia di rialzarsi dopo ogni caduta, è il prendere in mano il proprio destino e indirizzarlo verso la giusta via, è, insomma, l'imparare ad amarsi.
Il Fiocchetto Lilla per me è la forza di sentirsi uniti per uno stesso obiettivo: informare e sensibilizzare sui Disturbi del Comportamento Alimentare per aiutare a prevenirli! Il Fiocchetto Lilla è dare speranza a chi non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel… Claudia (ADAO)
"Il fiocchetto lilla per me è la speranza di non essere schiacciati dal peso della sofferenza e del dolore che viviamo quotidianamente per la dipartita di Nostra Figlia; riuscire a lottare affinché la nostra esperienza possa essere di sostegno per le famiglie che all’interno hanno un caro colpito dal disturbo del comportamento alimentare." Giuseppe
F.iocchetto L.illa : F. orza L.ottiamo contro l'ignoranza, contro le mancate risposte di cura,contro le liste d'attesa, contro coloro che semplificano una malattia grave, contro il dolore delle famiglie inascoltate e lasciate sole e infine CONTRO IL TEMPO , perchè la vita non si interrompa troppo presto...Forza Lottiamo! Mariella ( perleonlus)
Il fiocchetto lilla per me è una nuova esperienza. Nutro grandi speranze in questa manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica e sfatare dei miti sui nostri problemi. Quando mi capitava di dover dire di avere un DCA a qualcuno (a volte anche a medici) ogni volta mi dovevo subire le solite manfrine da serie tv... molti non conoscono realmente il problema e non sanno come comportarsi con chi ha questa malattia. Sono stufa e stanca di essere presa per una fissata con il fisico e che vuole solo "dimagrire". Sto male e nessuno capisce che è un dolore talmente profondo che neanche io capisco da dove arriva. Mi auguro di poter fare passi avanti e un giorno poter affermare di stare bene ed essere guarita da questa subdola malattia. Buona serata. Alessia.
Sei giá a buona strada se sai di dover cercare da qualche parte l'origine del problema. Io stessa per anni ho pensato di essere solo troppo fissata con la linea. Capire di dover cercare altrove la causa del mio malessere è stato l'inizio della fine, e quando con l'aiuto esterno, ho capito il perchè, ne ero giá venuta fuori. In bocca al lupo!
il fiocchetto lilla per me è il simbolo di una battaglia durissima ma che si può vincere. bisogna urlare per farsi ascoltare e farla riconoscere. Il fiocchetto lilla lo considero la speranza di poter aiutare chi la speranza l'ha persa.
Per me il fiocchetto lilla significa forza quella forza che i credenti ricevono dalla fede , quella forza così astratta ma così potente che ti fa sentire un giocatore di una squadra numerosa e molto affiatata , sono sei anni che combatto per salvare mia moglie da questo malessere così invisibile così malvagio . Prima del fiocchetto lilla l aiuto era un camice bianco e una triste stanza , quante volte mi son sentito perso nessuna conoscenza nessuna persona che potesse dire ti capisco , ora è un po' più facile , anche se quei dieci kg che è riuscita a mettersi addosso non sono una certezza un pasto saltato , uno squrdo alle calorie mentre si fa la spesa e capisci che non la puoi lasciare sola e per fare questo ci vuole forza quella forza che ritrovi nel fiocchetto lilla e tutto quello che ci ruota attorno . Grazie grazie siete forza e energia .un marito e padre che anche grazie a voi non molla
Il fiocchetto lilla per me è condivisione. E' il silenzio che si trasforma in parola rigeneratrice...la parola come luce che illumina un cammino di sofferenza non più soffocata, dalla quale poter rinascere ricavandone nuova linfa vitale.
RispondiEliminaRosy
Il fiocchetto lilla per me è la speranza di una vita diversa, di una me reale che abbassa le armi e si fa accarezzare dal vento e dal sole. E' la possibilità di scoprire l'estate nella profondità dell'inverno.
RispondiEliminaun abbraccio
claudia nembri
Il fiocchetto lilla per me e' speranza , condivisione e fiducia in un futuro più consapevole, informato e libero.
RispondiEliminaCiao!
Maria Grazia
(Il Bucaneve)
Simona Lyliham Valcarenghi
RispondiEliminaIl fiocco lilla per me è la speranza di poter guarire, l'obiettivo per cui guarire: aiutare altre persone che soffrono come me, con l'esperienza, la testimonianza e l'amore. Il fiocco è la prova che non sono sola a combattere.
Il Fiocchetto Lilla per me è un progetto di vita,che riparte laddove si è interrotta,per dare speranza e dignità ai troppi che si sentono soli.
RispondiEliminaStefano Tavilla
Il fiocchetto lilla per me è S.B.V.R. S come la Speranza di chi, nonostante tutto, non smette di credere nella vita. B come la Battaglia che milioni di persone intraprendono ogni giorno per sconfiggere quella orribile "bestia" chiamata distrurbo alimentare. V come la Vittoria di chi, dopo un lungo percorso, è tornato ad abbracciare la luce. R come la Rinascita di chi ce l'ha fatta e oggi è in prima linea per dare Speranza, per gridare Battaglia e condurre infine alla Vittoria, alimentando una nuova nascita.
RispondiEliminaSabrina
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaFiocchetto Lilla per me è: respiro. Il primo, quello che dai quando esci da quel tunnel asfissiante, dopo una lunga e faticosa corsa. E' quel respiro fatto a pieni polmoni e a piena anima che ti consente di sentire nuovamente la vita.
RispondiEliminaIl fiocchetto lilla per me è un insieme di persone. Anime che non sono riuscite a combattere e altre che, piano piano, si stanno ricomponendo. È una lunga lista di amici che hanno condiviso con me un pezzo di vita.
RispondiEliminaEleonora
Il fiocchetto lilla per me è un abbraccio che mi avvolge ogni volta che cado e mi si riapre la ferita che si sta rimarginando.
RispondiEliminaIl fiocchetto lilla per me è forza, determinazione, è il coraggio di mettersi in gioco, di provare ad intraprendere la lunga strada della guarigione, fatta di cadute, sconforto, paure ma anche di gioie e soddisfazioni. E' la voglia di rialzarsi dopo ogni caduta, è il prendere in mano il proprio destino e indirizzarlo verso la giusta via, è, insomma, l'imparare ad amarsi.
RispondiElimina
RispondiEliminaIl Fiocchetto Lilla per me è la forza di sentirsi uniti per uno stesso obiettivo: informare e sensibilizzare sui Disturbi del Comportamento Alimentare per aiutare a prevenirli!
Il Fiocchetto Lilla è dare speranza a chi non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel…
Claudia
(ADAO)
"Il fiocchetto lilla per me è la speranza di non essere schiacciati dal peso della sofferenza e del dolore che viviamo quotidianamente per la dipartita di Nostra Figlia; riuscire a lottare affinché la nostra esperienza possa essere di sostegno per le famiglie che all’interno hanno un caro colpito dal disturbo del comportamento alimentare."
RispondiEliminaGiuseppe
F.iocchetto L.illa : F. orza L.ottiamo
RispondiEliminacontro l'ignoranza, contro le mancate risposte di cura,contro le liste d'attesa, contro coloro che semplificano una malattia grave, contro il dolore delle famiglie inascoltate e lasciate sole e infine CONTRO IL TEMPO , perchè la vita non si interrompa troppo presto...Forza Lottiamo!
Mariella ( perleonlus)
Il fiocchetto lilla per me è una nuova esperienza.
RispondiEliminaNutro grandi speranze in questa manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica e sfatare dei miti sui nostri problemi.
Quando mi capitava di dover dire di avere un DCA a qualcuno (a volte anche a medici) ogni volta mi dovevo subire le solite manfrine da serie tv... molti non conoscono realmente il problema e non sanno come comportarsi con chi ha questa malattia. Sono stufa e stanca di essere presa per una fissata con il fisico e che vuole solo "dimagrire". Sto male e nessuno capisce che è un dolore talmente profondo che neanche io capisco da dove arriva.
Mi auguro di poter fare passi avanti e un giorno poter affermare di stare bene ed essere guarita da questa subdola malattia.
Buona serata.
Alessia.
Sei giá a buona strada se sai di dover cercare da qualche parte l'origine del problema. Io stessa per anni ho pensato di essere solo troppo fissata con la linea. Capire di dover cercare altrove la causa del mio malessere è stato l'inizio della fine, e quando con l'aiuto esterno, ho capito il perchè, ne ero giá venuta fuori. In bocca al lupo!
Eliminail fiocchetto lilla per me è il simbolo di una battaglia durissima ma che si può vincere. bisogna urlare per farsi ascoltare e farla riconoscere. Il fiocchetto lilla lo considero la speranza di poter aiutare chi la speranza l'ha persa.
RispondiEliminaPer me il fiocchetto lilla significa forza quella forza che i credenti ricevono dalla fede , quella forza così astratta ma così potente che ti fa sentire un giocatore di una squadra numerosa e molto affiatata , sono sei anni che combatto per salvare mia moglie da questo malessere così invisibile così malvagio . Prima del fiocchetto lilla l aiuto era un camice bianco e una triste stanza , quante volte mi son sentito perso nessuna conoscenza nessuna persona che potesse dire ti capisco , ora è un po' più facile , anche se quei dieci kg che è riuscita a mettersi addosso non sono una certezza un pasto saltato , uno squrdo alle calorie mentre si fa la spesa e capisci che non la puoi lasciare sola e per fare questo ci vuole forza quella forza che ritrovi nel fiocchetto lilla e tutto quello che ci ruota attorno . Grazie grazie siete forza e energia .un marito e padre che anche grazie a voi non molla
RispondiEliminaIl Fiocchetto Lilla per me...un lavoro silenzioso dietro un camice bianco. ..fatto di fatica e speranza; ) Loretta
RispondiEliminail Fiocchetto Lilla per me é ...crederci sempre arrendersi mai<3 Sarah
RispondiEliminaIl Fiocchetto lilla per noi è semplicemente Esserci Sempre.
RispondiEliminaIl Fiocchetto Lilla è me il simbolo della vittoria! #vincereèpossibile #nonmollaremai #diciamonoaidca
RispondiEliminail fiocchetto rosa per per è un sorriso di speranza, di rinascita e di vittoria. Ciao Chiaretta
RispondiElimina