testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

lunedì 2 maggio 2011

E' arrivato il blog di mi nutro di vita

per tutti quelli che vogliono condividere

9 commenti:

  1. Ben felice che ci sia un canale sull'argomento sia per chi vive la bulimia oggi come malattia e quindi come drammatica realtà attuale, ma anche per tutti gli altri: per conoscere, prevenire, e rafforzare gli attuali servizi a disposizione.

    Questo blog è già un passo positivo. grazie! Cécile

    RispondiElimina
  2. Salve, sono madre e particolarmente interessata a queste tematiche perche' sono diversi anni che una delle mie figlie combatte a fasi alterne con questo "mostro".Ritengo anch'io che non ci sia in'informazione adeguata,spesso si procede a tentativi...sono anche maestra di scuola primaria : purtroppo scopro che in alcuni casi, nonostante l' età, ci sia questa minaccia, il quasi maniacale controllo del proprio fisico e del cibo...Avrei piacere a offrire il mio modesto aiuto per iniziative in merito al problema nella nostra zona(Sori-Recco -Pieve).Grazie Ro.

    RispondiElimina
  3. A Ro/ 9 maggio 2011/Michela/Ste e a tutti gli amici "di mi nutro di vita" Vi aspetto alla sagra del Poggio. Io sono convinta che noi tutti riusciremo a fare qualcosa di buono per aiutare ed aiutarci. La strada è tortuosa sicuramente faticosa ma Giulia è con noi e ci darà la forza di continuare a camminare passo dopo passo per raggiungere tanti obiettivi che serviranno per combattere questi mostri che divorano l'anima.Sono sempre più convinta che l'amore e l'unione possa fare tanti miracoli insieme a tutto il resto. Vi abbraccio tutti Paola.

    RispondiElimina
  4. venerdì 10 giugno alle ore 21.30 presso la SOCMS di Pieve Ligure Alta ci sarà un momento di festa per tutti coloro che hanno contribuito a Pieve alla buona riuscita del Corri con Giulia

    RispondiElimina
  5. Per Ro: se hai voglia di darci una mano, ne avremo proprio bisogno!
    Potresti inviare i tuoi contatti a quest'indirizzo: mi.nutro.di.vita@gmail.com

    Stefano&co

    RispondiElimina
  6. Caro Stefano, la tua mail diceva "tutti insieme" e come ti ho detto sono pronta a mettere a disposizione la mia esperienza nel mondo dei DCA vissuta in prima persona e, successivamente, tramite il progetto di educazione alimentare che porto nelle scuole. Cerchiamo di dar voce al disagio di chi si vergogna ancora a soffrire di una malattia che è diventata la prima causa di mortalità fra le giovani e, soprattutto, cerchiamo di far tornare a parlare di quel progetto di legge... Un abbraccio e conta sulla mia presenza a Bogliasco! Ilaria Caprioglio

    RispondiElimina
  7. Grazie Ilaria, simbolicamente incominciamo a unire le nostre due riviere e piano piano buttiamo semi,sono convinto che con pazienza e buona volontà si possa arrivare lontano.

    RispondiElimina
  8. grazie Ilaria... Il Tuo appoggio è incoraggiante! Significa che c'è energia e volontà nell'aria e... Magari insieme unendo idee, forze' esperienze... Insieme sarà possibile passare "il Messaggio" non far sentire tanto soli coloro che in questo momento hanno bisogno di un segno. mi chiamo Cécile mi interesso assieme con Gruppo Donne Bogliasco ASD di ciò che circonda noi i nostri figli oltre che coordinare corsi di attività motoria per tutti in paese... Incontriamoci un giorno, c'è da parlare di cose importanti... Ancora grazie.

    RispondiElimina
  9. Carissimi Stefano e Cécile grazie per la vostra accoglienza. Ci vediamo il 9 luglio a Bogliasco per iniziare a unire le nostre due Riviere...Un abbraccio Ilaria Caprioglio

    RispondiElimina