testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

sabato 29 ottobre 2011

Il nostro orgoglio

Ciao a tutti,
oggi vorrei discutere con voi sugli spunti che sono stati dati alle mie riflessioni in seguito all'aperitivo della salute del 21 ottobre. L'incontro è stato davvero fondamentale infatti per permettermi di riflettere su comegli altri percepiscono e considerano coloro che riescono ad uscire dal vortice nero dei DCA.
Parlando della mia personale esperienza, durante il dibattito sono stata seduta vicino a persone che non conoscevano la mia storia e che quindi mi consideravano "normale" come tutti gli altri; quando però mi sono alzata e ho fatto un breve accenno almio incontro con l'anoressia gli occhi di quelle stesse persone si sono illuminati di speranza e ammirazione. Non appena sono tornata al mio posto il mio vicino mi ha fatto i complimenti, poco dopo mi sono vista stringere la mano e dare una pacca sulla spalla accompagnata dalle parole "a noi uomini piacciono più in carne". Questa grande solidarietà, questo provare a pensare che cosa una ragazza abbia potuto soffrire e soprattutto la volontà di mostrargli ammirazione mi ha davvero riempita di fiducia. E' per questo che tengo a sottolineare come le vere eroine, i veri miti, siano coloro che ogni giorno combattono con i problemi della vita quotidiana e si allenano per questa corsa ad ostacoli; ci dobbiamo sentire forti e orgogliose di aver vinto una battaglia così dura. Le persone che ci circondano non sempre ci giudicano per quello che siamo state ma per ciò che abbiamo guadagnto!!! Che ne pensate eroine??
P.s.
In quanto grande ammiratrice e tifosa, tengo a salutare uno splendido ragazzo che dovrebbe essere per tutti un esempio di amore e rispetto nei confronti della vita. Ciao grande Marco!!
A presto
Un abbraccio
Michela

3 commenti:

  1. Speranza, ammirazione, complimenti, tutto quanto, certo.
    Ma quando torni a casa e ti chiudi la porta alle spalle, sei comunque sola. E l'anoressia contro cui devi lottare è l'unica presenza.
    Se dico che la combatto, la gente dice "brava".
    Nessuno dice mai "ti voglio bene".

    J.

    RispondiElimina
  2. Spesso è difficile dire "ti voglio bene"; prova a dirtelo più volte ogni giorno... anche gli altri vedrai inizieranno. Non tutti trasmettono le emozioni allo stesso modo. Io personalmente difficilmente riesco a dire ad una persona ti voglio bene dal momento che non riesco a volere bene a me stessa.
    Un abbraccio
    Michela
    p.s.
    Con il nostro blog e i vostri interventi vogliamo dire a tutte coloro che stanno lottando "vi vogliamo bene"; siamo qui ogni giorno appositamente affinchè nessuno si possa sentire carente di affetto.

    RispondiElimina
  3. Anch'io credo che dobbiamo essere orgogliose del fatto che stiamo combattendo contro il dca!!!!
    Finora abbiamo utilizzato tutta la nostra forza in maniera distruttiva, investendola sul dca; se riuscissimo ad usare tutta quella stessa forza in manera positiva, saremmo in grado di fare grandi cose! Cominciando col prenderci cura di noi stesse.

    RispondiElimina