testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

domenica 15 gennaio 2012

Sempre e solo unicità

Ciao a tutti,
ho deciso di scrivere oggi sul blog per commentare l'incontro avvenuto ieri a Savona ed il suo unico obiettivo: fare prevenzione. Durante il dibattito hanno preso la parola professionisti appartenenti ai campi più diversi, fornendo un ampio panorama di riflessione. Penso però che ricostruendo il discorso la conclusione più adatta potrebbe essere rappresentata dal pesniero finale di Stefano volto a promuovere l'unicità di ciascuno di noi. Deve essere proprio così ,ognuno di noi ha una sua unicià, una sua particolarità ed è qquesta che dobbiamo mostrare per prima, non l'aspetto fisico e l'essere omologati nellabbigliamento, in quello che facciamo ed in quello che diciamo. E' necessario rompere la gabbia di vetro in cui la società ci sta costringengo a vivere, una gabbia fatta diumeri e di prestazioni....l'uomo interessa per la prestazione che può fonire ed in quello viene osservato da tutti affinchè possa ottenere il numero, il valore, il livello massimo. Non importa se per ottenerlo ha dovto sopportare dolore, fatica e violenza fisca e psicologica....l'importante risulta solo il numero, quel numero che riesce ad ottenere. Sapete che vi dico....io non sono nata per essere un numero, la vita non è la fila al banco dei salumi al supermercato, la vita è libertà ma soprattutto è unicità.
Aspetto vostri commenti
Grazie
Un abbraccio
p.s.
Nei siti amici ho aggiunto un blog intitolato "Rivoglio indietro la mia vita" diretto da una nuova amica di "Mi nutro di vita"; è scritto molto bene e tocca agomenti forti. Visitatelo!!
Michela

2 commenti:

  1. michela ti ringrazio di cuore per aver messo il mio blog sui siti amici....
    spero un giorno di incontrarti... baci

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver aggiunto questo link, vado subito a dare un'occhiata!... ^__-

    RispondiElimina