testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

mercoledì 27 febbraio 2019

Mai demordere!



Ciao, mi chiamo Ilaria, sono una ragazza di 21 anni di Venezia.

Sono qui per testimoniare e raccontare la mia storia….

Tutto è iniziato quando avevo 17 anni, forse avevo qualche chilo di troppo, perché non sapevo di avere già problemi alimentari (fame nervosa).

Sono sempre stata una ragazza solare, ma per colpa del bullismo il mio carattere e cambiato radicalmente, ho costruito una maschera per difendermi, ero forte fuori ma dentro fragile.

Poi è crollato tutto, e la mia fragilità ha preso il sopravvento, portandomi a un peso di 40 kg nel giro di pochi mesi.

Oltre al problema alimentare, ho avuto problemi psichiatrici, voci che mi dicevano di non mangiare e di morire, portandomi a una grave depressione.

Per mia fortuna la mia famiglia ha subito capito la gravità della cosa…e ha contattato subito un centro DCA, che mi ha seguito per i primi mesi in ambulatorio senza risultati…cosi dopo tre mesi e mezzo di attesa sono entrata in un centro/comunità. E ci sono rimasta sei mesi e mezzo, è stata dura ma piano piano ho ripreso a vivere.

Spero che la mia storia aiuti tutte le persone che soffrono come ho sofferto io.

Il percorso per la guarigione è lungo con alti e bassi, ma non si deve mai demordere!!!!

E’ tutto in salita, si!!! L’importante è avere vicino una famiglia che ti aiuta e crederci sempre fino alla fine…


Ilaria Vanzan

 

Nessun commento:

Posta un commento