testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

sabato 19 marzo 2016

Vivere finalmente

È una sera come tante, il mio compagno è a lavoro e io mi perdo nei miei pensieri, solo che stasera ho preso il telefono in mano e ho deciso di scrivere qui.a voi. Ho sofferto di anoressia, mi aveva divorata nel fisico e nella mente. Il mondo quando sei anoressica si sofferma e si impressiona a guardare tutte quelle ossa che sporgono, raramente riesce a vedere dentro a quello scheletro, la tua testa,paradossalmente, viene DIVORATA da mille pensieri, paranoie. Ho incontrato una persona nel mio cammino, è stato lui ad indirizzarmi verso una terapia psicologica dopo l ennesima volta che mi ha trovata rannichiata per terra mentre piangevo perché non ce la facevo più,non sopportavo più la convivenza con me stessa. O io o lei. Il cibo era la mia ossessione. Si crede che l anoressica non pensi a mangiare.niente di più sbagliato, pianifichi tutto il giorno quelli ostacoli che si porranno tra te e il digiuno,ai morsi della fame che sentirai e che ti faranno sentire onnipotente, al comando. Esausta di me stessa ho intrapreso questo percorso terapeutico, è servito a conoscermi a capire e ad ascoltarmi;stasera in particolare mi è venuta in mente una frase della psico" tu lo sai che così comprometti la possibilità di avere figli in futuro?" E la mia risposta, che ad oggi mi provoca i brividi,spavaldamente le risposi di si, lo sapevo ma non mi importava. Tutto questo succedeva circa due anni fa, poi una sera la mia vita è cambiata. Ho conosciuto una persona, LA persona, le parole della dottoressa hanno iniziato ad avere un senso quella sera, volevo essere vista DONNA non bambina da lui, il mio corpo ha iniziato a rispondere ai miei pensieri, la guerra tra me e lei la stavo vincendo io, la mia voglia di vivere in pace con me stessa, di vivere quell amore. E ora che la mia testa smette di vagare mi volto e accanto a me c'è il nostro bimbo, lunedì farà 2 mesi, frutto di un amore grande, frutto di una battaglia, permettetemi di dire,VINTA dalla sua mamma. Non so se è questo lo scopo della vostra pagina, ma stasera avevo proprio voglia di condividere questa storia a lieto fine con qualcuno.. e chi se non voi?! Scusate se vi ho utilizzato come un piccolo diario.. un saluto grande, e un grazie immenso per tutto quello che fate per poter permettere a noi di VIVERE FINALMENTE.
Michela Bettoni


Mi Nutro Di Vit

Nessun commento:

Posta un commento