testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

domenica 17 settembre 2017

Paura di mangiare



Io ho paura dei ragni...tu invece? Io ho paura di mangiare.

Ho visto il suo sguardo perdersi.
Ho capito che per lei era difficile capire. Incomprensibile. Inaccettabile.
Come si può aver paura di mangiare? È fisiologico. Un bisogno naturale.
Si, è così per una persona che non ha dca.
Razionalmente come dargli torto. Deve essere davvero complesso per lei provare ad indossare i miei abiti. Per questo non ho mai preteso di essere capita.
Ma pretendo il rispetto del mio dolore.
Vorrei custodire la mia malattia con delicatezza. Troppo spesso maltrattata, poco accolta addirittura derisa.
Vorrei proteggerla dai pregiudizi.
Vorrei che almeno lei non si sentisse così sola come spesso capita a me, che non ho paura dei ragni ma che in silenzio tengo la mano di chi li teme.

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento