testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

martedì 27 marzo 2018

Il dolore che diventa forza.


La malattia mi ha tolto molte cose, ma uscendone mi ha lasciato dei doni.
Uno di questi è il rispetto del dolore.
Dal vuoto è nato il desiderio di essere Viva, di sorridere, di credere nei Sogni.
Si può sorridere anche se ho una profonda ferita.
Si può camminare verso un nuovo orizzonte anche se la malattia ha amputato il tempo nella mia Vita.
La malattia quando sono guarita mi ha restituito una lente attraverso la quale ricominciare a guardare il mondo e me.
Non importa se ho un corpo obeso o un corpo ancora troppo esile, guardo la luce nei miei occhi, ascolto le mie parole, vivo le mie pulsioni e mi sento a casa.
Vedo il mio sorriso e sento la mia voce calma e la corazza che ho costruito sulla mia pelle non urla più la brutalità della malattia.
Ho sempre cercato una verità che mi strappasse dalle catene, dalla mia gabbia!
Non c'è nessuna verità che pulisca il dolore e lo cancelli per sempre.
Ma c'è una verità che nasce da un dolore e diventa forza, ed è quella verità che ti libera!

Clara
 

Nessun commento:

Posta un commento