testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

domenica 25 marzo 2018

La Strada


Respiro, è tutto ciò che ho,
mi sento, staccata da me stessa. Nessuno lo sa.
Sono, fuori, là in alto, o forse in basso.
O… No. Non mi trovo.
Sono trasparente, la gente mi attraversa,
non mi riconosco.

Chi sono?

Lo sguardo è vuoto,
trafitto da pensieri agghiaccianti.
Lo specchio mi rimanda un'immagine di nulla.
Ieri ho vomitato,
e dentro c'era la mia anima.
Sento scivolarla dal cuore,
un cuore non battente.
Ho mangiato aria. Stanotte.
Ho contato tutte le mie ossa.
Lascerò questa sedia. Consapevole.
E racconterò chi sei. Ti tratterò come tale,
una malattia.
Stavolta la morte non avrà anche me.
Respiro, mi sento viva.
Stanotte si accenderà il Sole.

Sentirò la strada sotto i piedi
E sarò, Libera.

Roberta Vasselli

Nessun commento:

Posta un commento