testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

mercoledì 26 settembre 2018

La mia strada



Mangiare tutto ciò che vuoi senza ingrassare.
Direi che è il sogno di chiunque e chi non lo vorrebbe? Peccato però che questo sogno si trasformi, poco a poco, in un incubo. Non ti accorgi di niente ma inizia a divorarti anzi, inizi a divorarti. Ciò che è una “cosa fica” inizia a diventare un’abitudine finchè non si trasforma in un’ossessione che ti porta anche a volerla far finita una volta per tutte. Hai paura di tutto ma soprattutto di tutti, dei pensieri altrui e credi sempre di essere nel torto e che il mondo l’abbia con te. “Tu devi stare male perché non vali nulla, devi soffrire perché non importa a nessuno di te. Sei sbagliata e sbagli tutto. Mangia fino a scoppiare perchè è l’unica cosa che sai fare”.
BASTA BASTA BASTA. Allora avevo iniziato a scrivere la mia storia con queste righe. Ho riletto più volte e quasi facevo fatica a pensare a ciò che dovevo scrivere quindi BASTA. C’è nel senso sta cavolo di Bulimia mi ha rovinata e sono stanca di doverne parlare in sto modo perché ci sto peggio. Io voglio guarire del tutto e che cavolo e parlarne in questo modo di certo non aiuta. Ho imparato che bisogna pensare positivo. La positività e il sorriso portano alla felicità e tutti noi vogliamo essere felici no?!
Fate una prova: provate a sorridere, così senza senso. Ma quanto si sta meglio? Zio canta a me scompare subito il magone che ho nello stomaco, poi va bè se rileggo sta frase penso di essere mongola :D. Comunque, questo per dire che sorridere fa bene e non ci deve essere sempre una motivazione per ogni cosa che facciamo o pensiamo. Basta avere la mente chiusa, basta comandarci a bacchetta, BASTA. Se poi proviamo ad urlare sta parola è una figata pazzesca, magari dove non c’è nessuno per evitare di passare per delle pazze XD.
Step successivo: sbattersene. Cavolo io ho passato anni e anni a pormi dei problemi solo per una cosa: LA GENTE. Cosa penserà la gente se faccio questo? Se faccio quello? Se mangio questo? Se penso a quello? MA BASTA. Ancora ora lotto contro me stessa per sto cavolo di problema, ho paura della gente, del loro sguardo e di ciò che pensano. Mi faccio dei viaggi mentali assurdi che a confronto un’agenzia viaggi non è niente. Che magari a sta gente non importa un fico secco di me e mi guarda semplicemente perché è strabica, o si è incantata oppure perché sono troppo bella :D. Ah e nel caso la gente abbia veramente da dire qualcosa contro di noi: SBATTIAMOCENE. Cavolo se dovessimo porci dei problemi per ciò che la gente pensa ciaone proprio.
In tutti sti anni tra psicologi e nutrizionisti mi sono resa conto che ciò che mi bastava erano ste due cose: SORRIDERE E SBATTERMENE DI TUTTO E TUTTI. La mia testa mi ha portata qua perché si è creata un’abitudine rigida senza di via sgarro. Ho scoperto che BISOGNA PARLARE E LA SOLUZIONE C’E’ PER TUTTO. Parlare dei problemi è una figata pazzesca perché quando inizi non finisci più, poi quando inizi anche a gesticolare è la fine :D. La cosa difficile di tutto questo? Accettare il pensiero altrui. Non tanto per il fatto di avere ragione o meno, che poi la ragione si dà ai matti si dice :D, ma per il fatto di non sentirci sempre sbagliate. In questo caso vale la regola dello SBATTERSENE e accettare semplicemente idee diverse, se no sai che noia :D
SBAMMM. Ovviamente ste cose io ancora non le faccio ancora bene bene, ci sono periodi difficili però BASTA. Basta sentirsi in colpa ma soprattutto BASTA sentirci fallite rispetto a tutti gli altri perché tutto ciò porta all’invidia e l’invidia e la rabbia sono esattamente l’opposto del sorriso. Si sta meglio a sorridere o a rimanere arrabbiati? Credo che la risposta sia ovvia. Quindi partiamo, partiamo da noi stesse a volerci bene e ad amarci. Come possiamo pretendere di stare bene con gli altri se non stiamo bene con noi stesse? Io credo che ognuno di noi sia egoista perché tutti noi vogliamo stare bene, se stiamo bene di conseguenza tutti quelli attorno a noi staranno bene, il sorriso è contagioso.
Mi sono rovinata con le mie mani. Ciò che più amavo, il motocross, l’ho lasciato andare e ripreso più volte. Ho lasciato andare delle opportunità e un grande sogno, tutto per colpa mia. Perché per troppo tempo ho sprecato attenzioni verso gente cattiva e sinceramente ho provato anche invidia. Un’invidia nei confronti di queste persone perché loro, a contrario mio, ci credono e forse anche troppo, ma lo fanno. Credere in noi stesse penso sia la chiave di tutto.
Ma ora BASTA. C’è quel sogno e lo voglio, Basta pensare al passato e Basta sentirmi fallita. Non voglio più quel magone allo stomaco e voglio sorridere e arrabbiarmi sempre meno se le cose non vanno come ho pianificato. Questo è ciò che dobbiamo fare: RIPRENDERCI TUTTO CIO’ CHE CI SIAMO PERSE.
Devo il sorriso ad una grande persona, che nonostante tutto è sempre stata con me ed è grazie a lui se oggi sto meglio. Trovate quella persona con la quale non dobbiate pensare a ciò che dovete dire. Ah, e che vi metta in testa la parola BASTAAAAAAAAAA.


Giada


Nessun commento:

Posta un commento