testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

domenica 9 settembre 2018

Mente e Corpo in un abbraccio


E se mi dicessi:
che Mente e Corpo non sono così distanti tra loro, non sono nemici ma anzi sono il team perfetto per preservarmi da possibili minacce?

Se mi dicessi:
che attendo da anni un corpo migliore, ma che il mio corpo da anni è qui e funziona benissimo! Mi protegge dagli attacchi esterni e mi protegge dai miei attacchi! Perché ogni giorno io mi alzo, sia che ho digiunato sia che ho vomitato tutto il sacrosanto giorno di ieri, sia che ho ingurgitato talmente tanto cibo da rimanere stecchita davanti ad un frigo!
 
Se mi dicessi:
che la mia Mente si è sbagliata? ...Ha pensato di proteggermi dal dolore dicendomi che potevo sopravvivere alle difficoltà solo rendendomi diversa e ha chiesto al mio corpo un sacrificio troppo alto e impossibile?
 
Se mi dicessi:
che voglio smettere di pensare a quello che potrei essere e iniziassi finalmente a concentrarmi su chi sono  dandomi finalmente la possibilità di esprimermi, liberando la mia mente da immagini e accarezzando di più il mio corpo.
 
E se dicessi:
alla mia mente che non è l'unica a comunicare grandi verità ma che dovrebbe ascoltare le verità anche del mio corpo, come la stanchezza, la fame, la tensione, le varie sensazioni.
 
E se dicessi:
che Mente e Corpo che si ascoltano vicendevolmente è finalmente ritrovarmi perché il corpo possiede la mia storia, quella dei miei antenati, accoglie ogni mia emozione, mi preserva da ogni minaccia e mi consente di agire, di fare e diventare qualcuno di diverso dalla storia che porto dentro!
E forse l'unica diversità alla quale mente dovevi aiutarmi a desiderare era questa!
 
E se mi dicessi:
che oggi, Mente, riabbracci il nostro corpo, ed io lo accarezzó e abbraccerò perché tu possa sentirlo parte di te, perché tu possa smettere di fargli lotta e ascoltarlo, perché tu possa aiutare me a sentirmi finalmente a casa!

Clara


Nessun commento:

Posta un commento