testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

lunedì 27 maggio 2019

Io ho deciso di amarmi.




Caro compagno di esistenza,
ti scrivo queste poche righe per salutarti. Siamo stati insieme per tanti anni e per molteplici ragioni sei stato la mia spalla.
Tu non mi hai abbandonato quando mi sentivo sola ma io ora voglio volare. Preferisco iniziare un nuovo capitolo. Ne sento il bisogno sai?
Voglio lasciare le certezze, le abitudini e tuffarmi in qualcosa di nuovo: "l'amor proprio". Ho sete di vita. Tu sai cosa significa vivere? Non credo, ma ti sono grata per avermi accompagnata fin qui. Mi sentivo al sicuro sapendoti al mio fianco. Ora ti vedo con altri occhi, so che ci sei, che a volte mi aspetti lì, al solito posto, al solito angolo di casa ma non credo che tornerò. E se dovessimo incontrarci sappi che sono cambiata, l'evoluzione è inevitabile per sopravvivere. Sei come il primo amore e quindi ti penso, ci sei, ma scavo dentro di me e trovo la forza per resisterti. Non ti amerò più come prima. Ho altri progetti per la "nuova me", voglio ritornare a scrivere, leggere,creare, sorridere e ridere. Voglio circondarmi di gente e voglio sentirmi sempre nel posto giusto.
Quanto mi hai fatta sentire inadeguata, te lo ricordi? Mi avevi convinta che la diversità fosse un difetto, mi avevi fatto credere che nessuno potesse amare una come me. Ti ho dato ascolto perchè ero piccola, insicura e non sapevo dare valore a tutto quello che la mia vita aveva da offrirmi.
Ora eccomi, mi trovo seduta di fronte ad un pubblico di persone che mi somigliano, mi rivedo in loro. Non mi giudicano sai? Ed è per questo che io le rispetto e sto imparando a rispettarmi. Io ho deciso di amarmi. E tu?

Tatiana


Nessun commento:

Posta un commento