testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

lunedì 2 aprile 2018

La forza di cambiare


Sono felice! Sono veramente in pace!
Quando sono uscita dal Binge, mi sono sentita prima nuda, perché sembra paradossale ho passato un inferno sperando di liberarmene e poi, quando succede, mi sento svuotata, sento il vuoto che hanno lasciato i pensieri ossessivi nella mia testa, sento il vuoto nel cuore perché non sono abituata ad amarmi e soprattutto ora mi manca un progetto.
E' come se fosse passato uno tsunami che mi ha stravolto, ha distrutto tutto e mi sento come se non avessi più casa, che sono in mezzo alla Vita e devo ricominciare. Allora mi invento cose che colmino quel vuoto, inizio dai ricordi di me, di cosa facevo prima e spero di dimostrarmi e dimostrare che se non le avessi smesse sarei stata davvero un Angelo! Voglio ancora vedere quel luccichio di perfezione dalle cose che faccio! Ma non mi sono accorta che in tutto questo reinventarmi, non ho avuto il coraggio di smettere di vivermi in certi ruoli. E' come se in quel ruolo riconoscessi un punto di congiunzione tra me e il Mondo e non mi sono spogliata del tutto. E' stato tutto così inconsapevole.
Quando me ne sono resa conto, ho avuto paura e con la paura ho iniziato a non rispettarmi nuovamente! Poi accade che mi rivedo in un video, mi guardo e non voglio vedere ciò che ne ho fatto di me, nel mio corpo la malattia ha lasciato il suo segno. Mi intristisco, mi chiedo se mi sono mai realmente vista per come sono, e mi dico che mi ci devo finalmente vedere per capire e per comprendere il male che mi sono fatta e trovare la forza di cambiare.
Ed è proprio in quel mentre che, non scappando dalla mia immagine, mi accorgo dei miei occhi grandi e sinceri, e ascolto la mia voce carica di sentimento e coraggio e guardo quel sorriso sbocciato sul mio volto e mi vedo bellissima come non avrei mai creduto!
E' stato allora che mi sono per la prima volta amata!
E vorrei che non finisse più questo momento, vorrei che questo abbraccio restasse per sempre, ed è in questo abbraccio che vorrei costruire adesso la mia casa!

Clara 

 

Nessun commento:

Posta un commento