testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

martedì 31 marzo 2020

Al Corpo...



Caro corpo,

non riesco ancora a capire...sei mio amico o no? sinceramente non mi hai mai fatto nulla di male, sono io che ne ho fatto a te. Ti ho odiato, mi facevi schifo tanto da ferirti, tanto da ucciderti lentamente. Tu non hai scelto me e io non ho scelto te; sei l'involucro della mia anima ma ultimamente litigate spesso voi due, anima e corpo. Dovreste smetterla di farvi la guerra, tanto ne uscite entrambi vinti...una battaglia a testa, punto a punto.
Ma avete ragione lo so, sono io l'ago della bilancia, il punto decisivo.
Scusami corpo per quanto ti portavo a correre anche se tu non ce la facevi, scusami se ti ho urlato di sparire, se ti ho costretto ad odiarti.
E tu, anima, perdonami se ti ho esclusa per un po' ma pensavo non esistessi più, ti credevo sparita e quindi ti ho sostituita. Non sono stata una brava supplente però...ti ho ammutolita, ti ho resa di ghiaccio, scontrosa, infelice.
Forse è ora di fare pace, con tutti e due.
Forse non adesso, non del tutto, ma voglio iniziare. Voglio diventarti amica, corpo, voglio che tu sia me e io sia te...una cosa sola.
E tu, anima, ci possiamo incontrare, possiamo fonderci assieme, possiamo iniziare a conoscerci.

Anna 

 

Nessun commento:

Posta un commento