testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

sabato 4 novembre 2017

Splendi più che puoi



Lei. Mia unica vera nemica.
Nemica subdola e distruttiva, potente e intelligente, invisibile al resto del mondo.
I travestimenti che è capace di usare sono infiniti.
Chi vincerà questa guerra?
Guerra che dura da anni...
Tante battaglie ci sono state.
Alcune le ho vinte, altre le ho perse...
A me piace dire che le ho vinte tutte,
ho combattuto e vinto,
perché sono qua, sono ancora qui in questo pazzo e fragile mondo.
Ma sappiamo entrambe, soprattutto Lei, che non è così.
Che la vera vincitrice tra noi due è Lei.
Per ora. 

Appare come un angelo sceso sulla terra per salvarci.
Dalla nostra tristezza, solitudine, disperazione, rabbia.
Noi...i suoi seguaci.
La seguiamo, la adoriamo senza accorgerci che le sue ali candide non sono reali,
ma solo una delle tante maschere usate per ingannarci.
Sotto di esse risiede il Male.
Si presenta con un sorriso amichevole e comprensivo.
"Piacere sono Ana, se vuoi posso aiutarti, vuoi essere la mia migliore amica?"
Ti invita nella sua dimora, nel suo mondo fatato fatto di "speranze e sogni".
Ti apre la porta e te lo mostra. Acconsenti. Varchi la soglia. Ti guardi intorno. Ti piace. 
Ti istruisce circa le regole da seguire. Ti fai guardinga. Non tutte ti piacciono.
Hai paura.
Forse vuoi tornare indietro.
Non puoi.
È troppo tardi.
Ha chiuso la porta e gettato la chiave.
Ti guardi indietro per trovare quella porta e scappare fuori ma hai perso la strada e da sola non riesci, non puoi uscirne.
Allora la guardi, la supplichi di lasciarti andare.
Ma non c'è più comprensione o amore nel suo sguardo, solo malvagità e oscurità.
Ti guarda sprezzante, senza pietà.
"Da oggi sarò la tua ombra, non ti libererai più di me, anche quando penserai di avercela fatta, di aver ritrovato la strada, sarà solo un illusione. Io sarò sempre lì ad oscurarti la via. Piacere sono Ana, ma ora puoi chiamarmi col mio vero nome: anoressia, e sarò la tua peggior nemica".

Così è cominciata la mia guerra contro Lei, l'anoressia.
Senza neanche accorgermene mi aveva stregata.
Ora sono qui al buio, sto ancora cercando la strada giusta che mi riporti a casa.
Ma Lei è qui al mio fianco e me lo impedisce. E io non posso urlare perché sono sola in questo mondo e nessuno comprenderebbe...
Si per ora sta vincendo lei.
MA arriverà il giorno in cui sarò in grado di fare breccia nell'oscurità che mi circonda, portando Luce nelle tenebre. Quella luce che mi permetterà di trovare la chiave per aprire quella maledetta porta e, spero, chiuderla per sempre. 

Splendi più che puoi.

Cam

Nessun commento:

Posta un commento