Ciao a tutti,
vi avevo promesso questo post ed eccomi qui!!
Volevo ricordare insieme a voi e raccontare a chi non ha potuto partecipare (ma che sicuramente si trovava accanto a noi con il cuore) alcuni momenti della splendida giornata di ieri.
La seconda edizione della manifestazione "Corri con Giulia" è veramente un traguardo importante per Mi nutro di vita; è iniziato infatti tutto dalla prima edizione, i primi incontri, i fondamentali passaggi di parola, la costruzione di una rete di volontari ed ecco qui....è nata una favolosa, come amo chiamarla io, "missione". La giornata è stata veramente favolosa, i partecipanti numerosi ed entusiasti hanno completato il percorso (ognuno con il suo ritmo) per poi giungere al traguardo soddisfatti. Personalmente non ho potuto seguire con attenzione gli arrivi dato che ero addetta alla consegna dei pacchi gara ma coloro che ne hanno avuto l'occasione conservano un bel ricordo.
La camminata per i sentieri di Pieve è stata un buon motivo di unione e di incontro ma non dobbiamo dimenticare l'obiettivo della nostra associazione, il messaggio che doveva passare soprattutto ai più grandi. L'evento infatti non solo teneva a promuovere l'unione familiare, l'importanza di passare una giornata all'aperto e di confrontarsi con propri pari ma teneva anche a sensibilizzare su quello che è l'argomento principale della nostra battaglia (i disturbi alimentari), o quantomeno a far riflettere. Ho avuto il piacere di notare non solo molti fantastici volontari disponibili ma anche molte persone interessate alla nostra missione che hanno gentilmente deciso di fare un'offerta o di comprare il libro "Mi nutro di vita" scritto da Ilaria Capriglio o Stefania Acquaro.
La giornata si è conclusa con una S. Messa per ricordare Giulia che rimane costantemente nei nostri cuori.
Colgo quindi l'occasione per ringraziare coloro che hanno partecipato e coloro che ci hanno appoggiato e ostenuto anche da lontano.
Vi mando un grande abbraccio
Michela
p.s
Per qualunque informazione, dato che mi è stato chiesta più volte, il mio indirizzo mail è michela.olivieri@teletu.it
Volevo ringraziare molto Giusy e mandarle un bacio per essersi presentata e per aver aiutato noi volontarie=)
Grazie a te Michela, per il tuo entusiasmo e per il tuo sorriso.
RispondiEliminaComplimenti per l'iniziativa e' stata proprio una bella giornata!
GRAZIE tante a Stefano che ci ha fatto passare una giornata insieme con le nostre famiglie, perche' ricordiamoci che la FAMIGLIA deve essere la cosa piu' importante di tutte.
ciao
giusy
Stefano sono davvero commossa per la mail che mi hai appena scritto. Sosterrò la tua causa! Questo è certo.
RispondiEliminaAnna