testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

giovedì 20 ottobre 2011

Aperitivo della salute

Ciao a tutti,
questa volta ho deciso di scrivere per ricordare a tutti l'appuntemento di venerdì 21 ottobre con l'aperitivo della salute presso la Croce verde di Bogliasco. Sarà un modo per condividere esperienze e difficoltà.
Grazie di tutto
un bacio
Michela
p.s.
chiedo a coloro che avranno l'opportunità di venire di commentare questo post con le loro opinioni e impressioni.

3 commenti:

  1. Ciao, stasera ero all'incontro sull'anoressia,
    volevo farvi i complementi è stato interessantissimo, ci avete aperto la mente su un problema che purtroppo dilaga! i miei figli sono bambini, ma ho il terrore che caschino prima o poi, in questo problema; LA SOCIETA' REMA CONTRO l'educazione che si da'( o si vuole dare) ai nostri figli ed è piu'difficile trasmettere i veri valori della vita ai bambini. Bisognerebbe parlarne ancora, per ora vi dico GRAZIE! è stata una splendida serata!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver partecipato e grazie a tutti coloro che hanno permesso che questo incontro andasse per il meglio. A mio parere gli interventi sono stati più che soddisfacenti, moderati ma esaustivi. Sono stati affrontati concetti interessanti dal Dott. Rocco Cardamone (psicologo) come l'attuale dicotomia tra bianco e nero che elimina dalla vta dei più giovani qualunque sfumatura del grigio. Interessante il bisogno d'amore e di dialogo sottolineato più volte nelle pagine cliniche del Dott. Lorenzo Vita (psicoterapeuta); la semplicità mediante la quale la Dott.ssa Stefania Acquaro ha invitato i famigliari ad attuare una prevenzione quotidiana che può avere inizio con la stabilità dei tre pasti giornalieri. Ricordo con molta dolcezza ma allo stesso tempo forza di raccontare l'intervento di Gianna Caselli, membro dell'associazione Mi nutro di vita, che ha portato una testimonianza di come lo sport possa salvare la vita ricollegandosi alla ricerca di equilibrio tra sport e alimentazione sottolineata dalla Dott.ssa Anna Olivari. E infine, come non parlare dell'intervento della "nostra" Ilaria Caprioglio, anche lei membro di Mi nutro di vita, vivace e coinvolgente che ha tenuto a raccontare la propria esperienza da modella per poi rferirsi al mondo giovanile e al bisogno di dialogo da parte dei ragazzi.
    Sicuramente però i primi da ringraziari sono i partcipanti a questa splendida serata, gli organizzatori e il nostro Stefano che come al solito è riuscito ad ideare qualcosa di veramente favoloso.
    Un grande complimento anche per il rinfresco (io personalmente ho assaggiato tutto):).
    Ci tengo proprio a ringraziare quella voce che non conosco per nome che con tanta forza e fragilità ha letto un testo veramente toccante sentendolo e interpretandolo, ci ha regalato un momento magico.
    Scusate er il poema, spero che mi scriviate anche voi le vostre impressioni.Un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
  3. Voglio ringraziare tutti per la bella serata a cui ho partecipato. Mi spiace di non aver potuto parlare adeguatamente di prevenzione e di stili di vita ma mi sembrava importante -essendo il primo, del nuovo ciclo, degli aperitivi della salute dedicati al tema- descrivere in maniera appropriata quali sono i DCA. spero di avere altre occasioni in cui parlare concretamente di prevenzione. buona vita a tutti by rocco c.

    RispondiElimina