testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

martedì 8 novembre 2011

Ci vuole tempo!!!

Ciao a tutti,
 è un pò che non scrivo ma non per questo ho dimenticato la nostra causa. Ultimamente devo essere sincera, convivere con la mia immagine e con il cibo non è semplice neppure per me; nei periodi di stress infatti c'è chi compensa con il cibo e chi, come me, lcerca di  ridurlo. Dico cerca perchè non sempre, fortunatamente, ci riesco; spesso mi colpevolizzo davanti allo specchio ma poi penso alla mia vita. penso al progetto che sto portando avanti, alla vita che mi sto costrunedo e penso che quando l'anoressia mia aveva imprigionata non sarei stata in grado di fare tutto ciò. Nonostante ne sia uscita non crdiate che per me le cose siano facili.... "ci vuole tempo!" come mi ha sempre detto il mio psicologo.
Questo per sottolineare come si debba sempre stare in guardia e come in questa patologia le cose procedano lentamene!!
Io sono fiduciosa anche perchè ora alle spalle, a differenza di quando ero incatenata nell'anoressia, ho una vita che mi sostiene e che è troppo bella perchè qualcuno la viva al posto mio.
Un abbraccio grande:)
Michela
p.s.
Dal momento che Genova oramai è diventata la mia seconda città mi piacerebbe ricordaregli indirizzi per chi volesse regalare un pò del suo tempo aiutando coloro che sono stati colpiti dall'alluvione :
mandate un e-mail a info@fonazioneoltremare.org con nome cognome e numero di telefono .
 A presto!!!

2 commenti:

  1. ciao amica mia,
    penso che un piccolo passo avanti alla volta possa portarci comunque avanti nella vita. Su me stessa ho provato che rende di + un percorso costante con tanti piccoli traguardi... Capita di scoraggiarsi, di perdere l'obiettività, la grinta, la voglia; è normale, è umano. Quando mi succede, rallento, riprendo fiato ma continuo con quei gesti quotidiani che mi consentano comunque sia di andare avanti.
    Passato il tempo, passato il momento buio, se ti volti indietro l'ostacolo superato ti rende + forte e magari orgogliosa.
    Ci vuole tempo, giustamente per affrontare il proprio mostro, qualsiasi esso sia, ma per me è quel GUARDARE AVANTI (di cui tanto abbiamo condiviso insieme) con indulgente determinazione che conta molto nella mia vita. Svegliarsi ogni mattina è una cosa fantastica, guardare negli occhi la vita ogni giorno è sorprendente e magnifico qualsiasi sia la sfida che ci aspetta. Affrontarla fa sentire vivi...ciao. Cécile

    RispondiElimina
  2. Devi essere fiduciosa, perchè dalle parole che scrivi sempre nei tuoi post traspiare chiaramente che hai una grande forza interiore, perciò... continua a mettercela tutta. Ci saranno sempre momenti bui in cui avrai voglia di tornare indietro, in cui combattere sarà più difficile, in cui ti verrà voglia di mollare... ma sono proprio quelli i momenti in cui dovrai stringere i denti... Perchè, è vero, la scalata epr arrivare fino in cima alla vetta è dura... ma vuoi mettere la soddisfazione quando, lassù dall'alto, potrai osservare il meraviglioso panorama?!...

    RispondiElimina