testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

sabato 2 giugno 2012

Liberare pensieri e desideri=)

Ciao a tutti,
eccomi qui....! Scusate per la lunga assenza ma la settimana scorsa sono stata operata a Milano al ginocchio e solo oggi mi sono un pò ripresa; ho ancora molto male ed oggi per la prima volta mi sono alzata da quel divano già 4 volte!!!
Non ho più scritto ma naturalmente non ho smesso di pensare a voi , a Mi nutro di vita e alla nostra "missione".
Vorrei raccontarvi un pò di cose....
Innanzitutto grazie alla nostra amica Giusy che ha creato un favoloso volantino informativo per raccontare in sintesi i nostri propositi, ora le bacheche di molte facoltà universitarie e di alcuni uffici pubblici nella città di Genova e di Savona contengono il logo di Mi nutro di vita!
Mi piacerebbe anche condividere con voi l'importanza di questo 2 Giugno, festa della Repubblica ma allo stesso tempo per coloro che soffrono, occasione per liberare quei desideri e pensieri nascosti e lasciarli fluttuare liberi. Questo pomeriggio infatti dalle 14.45 presso Finalborgo, Complesso monumentale di Santa Caterina (Sala delle Capriate); in occasione del Festa dell'Inquietudine l'associazione "Mi nutro di vita" effettuerà la premiazione per coloro che hanno aprtecipato al concorso "mi nutro di parole". Colgo quindi l'occasione per ringraziare le autrici di questi testi; ogni elaborato ha infatti il potere di risvegliare, in chi purtroppo ha vissuto esperienze simili, emozioni forti e fondamentali per comprendere ed apprezzare il eprcorso fatto. Ha anche l'enorme forza di raccontare una realtà a coloro che non consocono l'argomento, non solo allo scopo di informare ma soprattutto al fine di far comprendere una volta per tutte che coloro che sofffrono di DCA sono ragazze/i normali come tutti, con un nemico in più da affrontare.
Personalmente, a fronte dell'esperienza che ho vissuto, confido nel potere della scrittura e soprattutto dell'importanza che ha per le scrittrici sapere che quei pensieri, quegli urli muti verranno ascoltati, letti e vissuti da altri.
Naturalmente io oggi non potrò essere presente dato che sono costretta al riposo forzato=(...nonostante ciò sarò con il cuore vicina a tutti!!!
Aspetto vostri commenti!
Grazie di tutto
Un bacione =)

2 commenti:

  1. Ciao Michela, che bello rileggerti!
    Come va il ginocchio? Perchè ti sei dovuta sottoporre ad un intervento?... Spero che comunque ti rimetterai presto!...
    Sai, anch'io credo che le parole abbiano una grande importanza... sia come sfogo personale, sia come elemento di condivisione...
    Ti abraccio forte!...
    Veggie

    RispondiElimina
  2. Cara Veggie, a sciare questo inverno sono caduta a sciare e mi sn rotta il crociato anteriore quindi mi sn dovuta far operare. Un bacio

    RispondiElimina