testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

domenica 5 maggio 2013

IL contributo di lylih dal blog Fame d'amore

*VIVA DI NUOVO - Come sono guarita dall'anoressia*

"Il testo descrive l’esperienza di vita dell’autrice, una giovane donna che ha vissuto e superato l’anoressia, e si rivolge direttamente, con uno stile confidenziale, diretto e personale, a chi sta sperimentando la stessa sofferenza, o perché direttamente colpito, o perché a contatto con una persona che la vive.
Accanto alla narrazione dell’esperienza vissuta, il libro presenta concreti suggerimenti per aiutare ad uscire dalla malattia; per offrire una solida speranza a chi spesso crede di averla perduta; per comprendere da un punto di vista cristiano il cammino pasquale di riconciliazione e risurrezione, che permette di guarire definitivamente dalla malattia e, soprattutto, di uscirne profondamente rinnovati.
L’esperienza dell’anoressia coinvolge oggi un numero sempre crescente di persone: anche se colpisce in prevalenza giovani donne, è un problema che riguarda una numero sempre in crescita di persone. Mentre molti si limitano a considerarla quasi come una mania estetica, tanti hanno compreso che è invece una sofferenza psicologica. Manca, tuttavia, una profonda comprensione dell’aspetto spirituale di questo dramma sempre più diffuso.
Amica mia carissima, se per caso questa sofferenza indicibile è anche la tua, permettimi solo di prendere le tue mani nelle mie, guardarti negli occhi e dirti: “Sorella, coraggio… Nulla è perduto!”. A te forse adesso pare impossibile… Ti sei così abituata al buio della notte che ti sembra impossibile che esista ancora l’alba… Ma esiste, carissima amica mia… Esiste e ti aspetta. C’è ancora, c’è sempre un Dio che ti ama da pazzi, che ti attende ogni giorno… C’è un Dio che crede in te, anche se a te forse sembra di non credere più in Lui… C’è un Dio che vuole riempirti di gioia. C’è un Dio che sa che puoi essere felice… che puoi ritrovare una ragione per vivere, la gioia di vivere…(L’autrice)
 

Questo un libro che può cambiarti la vita. A me l'ha cambiata, nel mio piccolo. Mi ha fatto recuperare il rapporto con Dio.
Leggere questo libro non è come leggere una qualsiasi storia di anoressia, no, Chiara, l'autrice, scrive una lettera a noi, sue sorelline che hanno bisogno di aiuto.
Guardate l'intervista, è meraviglioso. E leggete il libro perchè ti tocca l'anima e ti fa capire che cosa realmente è l'anoressia e dove bisogna scavare per uscirne.

Io ringrazio Chiara perchè, contattandomi su facebook, mi ha regalato il suo libro, così gratuitamente, per provare ad aiutarmi. E sta nascendo un'amicizia, un'amicizia di fede. Perchè Chiara è guarita grazie a Dio(e ovviamente alle persone che le volevano bene e a lei stessa), ed io sono convinta che sono la misericordia e l'amore di Dio possano tirarci fuori da questo vuoto dell'anima.

GRAZIE CHIARA!

 

2 commenti:

  1. si potrebbe conoscere il nome esatto dell'autrice? grazie mille............ una affamata d'amore ,)

    RispondiElimina