testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

lunedì 22 settembre 2014

Appunti di una vita.. pensieri e riflessioni

Ancora Rosy....
appunti di una vita.. pensieri e riflessioni




La bilancia e la ricerca ossessiva di perfezione....



Può sembrare assurdo ma il movimento dell'ago della bilancia ha il potere di dirti se sei giusta o sbagliata, se sei stata all'altezza oppure no, se sei bella o brutta e chi ne ha più ne metta. Un illusorio termometro dei tuoi atteggiamenti ed anche del tuo modo di essere.Si sostituisce in qualche modo alle persone, la sua 'reazione' è quella di un tuo amico, del tuo compagno, di un tuo familiare, del temutissimo datore di lavoro o di un professore che si esprimono nei tuoi riguardi. Controllando il peso puoi controllare la reazione della bilancia che cercherai sempre di far essere come dici tu, che non esprima un 'giudizio' negativo nei tuoi confronti, quello che non puoi tollerare. Un potere che non puoi esercitare sugli altri, in quanto essere umani non mossi da un marchingegno che freddamente misura e che in quanto tali vivono di emozioni che possono trasferire su di te. E tu quelle emozioni, quei pensieri sei in grado di sostenerle? No sono inaccettabili, dirompenti e invadenti, meglio evitarle perchè proprio non le so gestire. Tutto ciò che non è schematizzabile non può rientrare nel mio mondo...numeri numeri, numeri....un mondo costruito da tante unità che ti fanno perdere di vista la tua unicità, quella non misurabile, quella fatta della tua naturale imperfezione.


 Vi ho presentato il primo pensiero di Rosy con l'impegno di pubblicare i prossimi a breve!!!
un abbraccio
Michi
P.S
grazie Rosy per rendere sempre vivo il nostro blog

3 commenti:

  1. Grazie ancora a voi di cuore.......leggermi aiuta anche me......
    un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
  2. Qui non mi trovo... io non mi sono mai pesata, neanche nella fase più acuta dell'anoressia, la cosa non mi è mai interessata, e la bilancia non ha mai avuto, nè tuttora ha, alcun potere su di me.
    Però è ovvio che ogni persona è una storia a sè, e pertanto ogni persona vive la malattia a suo modo... perciò, ringrazio di cuore Rosy per aver condiviso i suoi pensieri.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. Io invece,come te Rosy,dipendevo dalla bilancia.. Mi pesavo ogni giorno e stavo malissimo per quell'etto in più (in seguito mi era stato detto che sono normali fluttuazioni di peso,il range è 1.5 kg in eccesso o difetto),l'esperienza è la stessa... Quindi mi ci ritrovo molto,quelle parole mi fanno ricordare la persona che ero e che mi sono lasciata felicemente alle spalle.. E leggere di questa rinascita mi rende,oltre che felicissima per te,fiera di me stessa per aver trovato le medesime consapevolezze! :)
    Parlare di questo aspetto è sempre utilissimo,perché,purtroppo,non si fai mai abbastanza leva sul fatto che sia deleterio,nonché inutile al controllo vero del peso,pesarsi ogni giorno e misurare il proprio valore attraverso quel numero! Quindi non stanchiamoci mai di dirlo:noi siamo molto di più di un numero o dello strumento che ci permette di ottenerlo!
    Grazie di cuore per aver condiviso anche questi pensieri,Rosy! :)

    Un abbraccio grande grande! :)
    Petra

    RispondiElimina