testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

domenica 24 gennaio 2016

Immagini riflesse


'Ciao' 
'Ciao piacere Rosy'
'Ma che coincidenza abbiamo lo stesso nome'
'Ma davvero? In effetti mi sembra di conoscerti'
'Chissà forse ci siamo incontrate qualche volta o ci conosciamo di vista'
-'Aspetta pensandoci bene ti ho vista spesso...cavolo siamo state spessissimo l'una di fronte all'altra e può essere che non abbiamo mai scambiato due parole? Troppo prese da altro tanto da non vederci pur stando di fronte?'
-'Bè, tendenzialmente io sono un pò diffidente forse non ti ho voluto dare troppa confidenza perché non mi sono fidata. Per di più ho diverse difficoltà, soprattutto ora, a relazionarmi troppo con gli altri soprattutto quando sento che qualcosa non mi quadra e scusami se te lo dico, ma penso proprio che non ho avuto una piacevole sensazione quando ti ho vista. Pensandoci bene eri diversa non eri così. Eri evanescente e allo stesso tempo fortemente dilatata, una macchia quasi senza contorni con un viso solcato dalla fatica e occhi drammaticamente persi nel vuoto. Angoscia, tristezza, rabbia ecco cosa ho visto. Mi sono spaventata e ho avuto paura di avvicinarmi troppo, non ho voluto continuare a guardarti o addirittura pensare di intrattenermi con te. Ma cosa ti è successo?'
- ' E' così difficile parlare. E' così difficile pronunciare certe parole e sentirle. Ma davvero ti interessa saperlo?'
- 'Certo. Non so perché ma sento che c'è qualcosa che mi lega a te e non è solo il nome'
-' Non so perché ma mi sento per un attimo riscaldata. Sai dove sto io fa tanto freddo. Un freddo pungente che ti strappa la pelle e crea tante piccole voragini sulla pelle e nel cuore. Però ti chiedo un favore non penso di riuscire a dirti tutto ora è davvero troppo. Ti andrebbe di viverci un pezzettino alla volta e scoprirci piano piano? Tra l'altro non deve essere una cosa a senso unico, vorrei che anche tu mi parlassi di te. Quindi se sei d'accordo possiamo parlare un po ogni giorno, quello che sentiremo diremo. Forse sarà dura almeno per me, però vorrei tanto cominciare a sentire di più quel calore che ho sentito prima da te, magari sentirlo anche fuori da qui e chissà che sia l'inizio di questo.'
-' Possiamo provarci, anzi proviamoci. Forse sai anche io sento il bisogno di sentirti è come se sentendoti riuscissi a sentirmi. Non so perché ma ho questa sensazione, quindi ben venga anche se dovessi avere spiacevoli sorprese. Sento che ne varrà la pena.'
- 'Allora grazie di cuore per questa opportunità...chissà che..'
- 'Chissà che sia l'inizio di qualcosa di nuovo e di vivo...'
Voler conoscere persone spesso è una delle nostre principali prerogative, la conquista di un'ambita ricchezza. Conoscere e 'guardare bene allo specchio' chi hai di fronte può essere salvifico e il TESORO Più PREZIOSO.



Nessun commento:

Posta un commento