testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

domenica 27 gennaio 2019

Non sono Biancaneve


Non sono Biancaneve!
Non che lo facessi apposta ad assomigliarle, lo facevo inconsapevolmente, convinta che esserlo mi avrebbe aiutata ad essere migliore e a far diventare migliori chi mi circondava, così da sentirmi rassicurata e amata!
Cercavo di essere pulita, gentile, comprensiva, leale ed incantevole.
Ogni giorno regalavo il mio più bel sorriso, mi adattavo a persone diverse e situazioni diverse, cercando di essere sempre la stessa gentile, delicata Biancaneve di sempre!
Ed in ogni fiaba che si rispetti anche la mia Biancaneve fece i conti con un male oscuro!
Come per un brutto incantesimo il male mi colpiva per mano mia!
Era difficile affrontarlo ogni volta! Finché non mi travolse e mi mostrò solitudine, meschinità e fallimento.
Ogni giorno la mia Biancaneve si alzava col suo solito sorriso e l'abito pulito ma con lo stomaco in fiamme.
Lei non lo sapeva ma più grande era il suo sforzo nel prodigarsi per gli altri più violento sarebbe stato lo scontro con la sua ombra oscura!
Finché capì che quell'ombra oscura tentava di far tacere la rabbia, la tensione, la noia, il senso di vuoto che accumulava, c'era un male ancora più grande da cui difendersi e non era l'ombra, era il "peso di essere Biancaneve!", questo complicò le cose, perché si convinse che infondo quell'ombra fosse l'unica amica che avesse per sostenere la sua Biancaneve!
Vivere da Biancaneve non mi ha preservato da nessuno, da nessuna situazione spiacevole, dai fallimenti e dalle delusioni.
Non si può pensare che gli altri migliorino se cambi te stessa! Gli egoisti, gli egocentrici, gli inafferrabili resteranno tali.
Ho imparato che ci sono io a difendermi, a prendermi il meglio con le mie scelte, seguendo le mie passioni.
Non sono una Biancaneve, ho riposto il suo vestito in cantina, vesto abiti diversi per ogni occasione e persona.
Sono gentile, sfuggente, interessata o disinteressata in base alla persona che ho di fronte. Indosso la libertà e la leggerezza di non essere nessun personaggio!
Lascio che il tempo mi racconti la mia fiaba, perché io non sono Biancaneve!

Clara


Nessun commento:

Posta un commento