testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

venerdì 3 aprile 2020

Oggi posso vincere



Me la ricordo ancora quella sensazione. Subdola, ingannevole, intrigante al tempo stesso. Ricordo ancora il momento della pesata, quando quella voce mi ricordava quanto ero brava. Potevo essere brava anche io se solo quell'ago scendeva sempre di più.
Come facevi ad essere così potente? Voce impetuosa e dolorosa. Come hai fatto a prenderti i miei pensieri? Voce assordante e affascinante, strana, a tratti ammaliante. Seduttrice. Cura e antidoto, in certi momenti. Perchè sai essere garbata quando vuoi. Perchè sai ricompensare. Perchè sai ingannare. Ma poi ti riveli per quella che sei. Porti via felicità, spensieratezza, amore. E ti vesti di calcoli, numeri e restrizioni.
Sei arrivata quando meno me lo aspettavo. Ma in fondo a te, non ti si aspetta mai. Arrivi di nascosto. Quasi in punta di piedi, senza far rumore. Poi esplodi. Con la tua forza stravolgente. Voce che urla. Racconta. Irrompe e travolge. Di fronte a te non sono nulla. O meglio, non lo ero. Perchè oggi io combatto e sto vincendo.
Ogni tanto mi sembra di sentirti ancora. Te ne andrai mai del tutto? Forse no. Mi terrai compagnia sempre. Mi cullerai sempre un po' qundo sarò fragile. Ed io te lo lascerò fare. Ma saprò domarti. Ne sono certa. Saprò combatterti ed urlerò più forte.
Sarai un ricordo da non dimenticare. Ti porterò dentro per ricordarmi che posso ancora vivere. Ricorderò che mi hai annientata per non lasciartelo fare di nuovo. Mi spezzerò altre volte ma tu non ci sarai. Te lo prometto.
Non ti chiamo per nome. Perchè non ce la faccio, ancora. Perchè mi fai ancora paura. Perchè così, se non hai un nome, posso dimenticarti.
Ricorderò il suono della tua voce. Perchè questo sei per me. Una voce. E quando non ti sentirò più ricorderò che posso sorridere ancora. Che ci si può dimenticare di te. Delle tue ossessioni, del tuo volere, delle tue pretese. Ricorderò che si può vivere senza di te, e convivere con le emozioni. Ricorderò la forza di chi non mi ha abbandonata, dimostrandomi che si può essere anche più forti di te. Ricorderò la vita che mi hai tolto ed avrò fame...finalmente...ma di progetti.
Perciò voce cara, fedele. Portati via. Perchè oggi posso vincere.

Anonimo


Nessun commento:

Posta un commento