testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

sabato 20 gennaio 2018

Gemelle



Io e te, due pezzi di legno alla deriva
sballottati dalle onde senza premura
senza gentilezza alcuna.

Il mare
immenso, impetuoso
impavido.
E noi
troppo piccole troppo fragili
piene di timori
per contrastare la sua potenza.

Così come due naufraghe in mezzo all'oceano
Annaspiamo
cercando di tenere la testa sopra la superficie
dell'acqua
per respirare
per non morire.

Ci guardiamo
Ci capiamo
di più... Ci comprendiamo.

Le acque si calmano
Sono docili
Riusciamo a respirare a pieni polmoni
Sorridiamo l'una all'altra
Leggi il mio sguardo: Speranza
Potrebbe essere la volta giusta per ritrovare la rotta.

Ma la quiete dura poco
Torna la tempesta
Furiosa si abbatte sui nostri corpi stanchi
Non ha gradito il nostro tentativo di fuga

Nei tuoi occhi vedo riflessa la mia paura
Paura condivisa
Credevamo di farcela
Invece abbiamo nuovamente l'acqua alla gola
Lei vuole trascinarci giù
Sempre più giù
Sul fondo
E noi non abbiamo più forze per reagire.

Sconfitta fallimento rassegnazione
Si fanno strada nei nostri cuori
I nostri occhi
non vedono più la luce del sole
Stiamo affondando
Ci sta trascinando negli abissi

Fa freddo
Ho paura di perderti
Afferro la tua mano
Tu rapida stringi la mia.

Non possiamo guardarci
ma sappiamo quale espressione è dipinta sui nostri volti
Non possiamo parlare
ma le nostre mani fortemente intrecciate dicono tutto

Vorrei tanto consolarti Amica mia
darti speranza, dirti che risaliremo verso l'alto
Ma non posso
Non ti ho mai mentito...

Siamo gemelle
Non di sangue ma di spirito
perché
portiamo
sulle spalle lo stesso enorme peso
nel cuore lo stesso straziante dolore
nella mente lo stesso logorante tormento

Le nostre anime si sono toccate
Sono affini
si vogliono bene

Abbiamo percorso un tratto di strada assieme
ne siamo felici
e questo ci basta
per decidere di andare incontro alla morte
col sorriso sulle labbra

Arrivederci dolce farfalla
sono sicura che ci rincontreremo
nella prossima vita
dove spero ci sarà concessa un'esistenza più serena.

Con affetto, un'amica sincera.
Camilla

Nessun commento:

Posta un commento