testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

lunedì 4 giugno 2018

Di anoressia si guarisce




L'anoressia, mal conosciuta come mancanza d'appetito.
No, non lo è affatto,
Non è inappetenza.
Non è uno stomaco che non riesce a digerire.
Non è niente di tutto questo.
L'anoressia è un disturbo alimentare grave, con un alto tasso di mortalità, tra i giovanissimi, gli adolescenti e gli adulti. La percezione del proprio corpo è alterata e distorta, la mancanza di autostima porta alla depressione e spesso anche all'autolesionismo e poi al suicidio.
A 29 anni ho un bagaglio di esperienze orribili, cose che mi porterò dietro per tutta la vita e che non intendo cancellare per nessuna ragione al mondo. A 18 anni avevo già visto tutto e al tempo stesso avevo già vissuto esperienze che non avrei mai immaginato di poter vivere. Lontana dalla mia famiglia per mesi.
Ho visto la morte accarezzarmi giorno dopo giorno e avvicinarsi a me sempre di più.
Ho visto la mia testa spegnersi, non ragionare e sragionare al tempo stesso.
Ho visto il mio corpo emaciato da un dolore devastante.
Ho visto compagne di viaggio morire, ma per fortuna ne ho viste di più farcela.
Ho visto la pazzia superare i limiti, rituali quotidiani diventare ossessioni.
Ho conosciuto la rabbia, la stanchezza, l'infelicità e la depressione.
Ho odiato me stessa, ho odiato anche l'amore.
Ho odiato anche l'odio stesso.
Ho visto e sentito abbastanza.
Forse per questo anche io un giorno mi sono detta che ce l'avrei fatta.
Di anoressia si guarisce.

D.

Nessun commento:

Posta un commento