testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

sabato 30 dicembre 2017

Amati



- Per guarire devi imparare ad amarti! 

- E come si fa?

- Smetti di giudicarti e va avanti, smetti di metterti alla prova, smetti di guardare negli occhi degli altri un segno di approvazione!

- Mi sento sempre inadeguata....

- Certo non ti liberi del tuo personaggio, devi essere, bella, brillante, intelligente, sempre di dire la parola giusta in ogni momento...Dio! Ma ti rendi conto di quanta ansia metti nelle cose più semplici?

- Già....ma io non so fare diversamente è una gran parola "amati" per una che nella vita ha cercato in tutti i modi di essere amata!...

- Ma non lo capisci proprio? Che il vuoto che hai dentro tu lo puoi colmare delle cose belle che hai sempre avuto dentro di te e che sono solo tue, dentro di te da quando sei nata e ti fanno unica che nessuno e dico mai nessuno può realmente portarti via?

- Riempire il vuoto d'amore col mio amore, come si fa? A volte io mi sento felice e penso di spaccare il mondo, di aver vinto sulla sofferenza e altre volte tutto mi pesa addosso e non mi va di fare quello che sto facendo.

- No, non è così! Le volte che tutto ti pesa è perché hai lasciato entrare altro dentro di te! Comprendi? Hai tolto del tempo per te, hai assorbito rabbia e dolore altrui, ti sei fatta carico dei mali altrui dimenticandoti di te stessa! Tu sei sempre quel raggio di Sole che si fa strada nelle dinamiche della vita, non deve essere mai il contrario!

- Ma come si fa, come si fa? (si nasconde il volto fra le mani)

- Tempo, dedicati del tempo, ascoltati, inizia a pensare che tu sei detentore della tua verità, e non dare ascolto ad altre voci, la verità non è mai assoluta, è qualcosa che senti dentro, che la tua sensibilità accoglie e non sarà mai uguale a quella di altri, non ti potrà mai uniformare! Capisci?

- Ho un dolore grande che mi annienta se mi dico la verità. (piange)

- No tesoro, la verità..la tua verità! Spoglia il dolore di quella parte cattiva che ti graffia l'anima. Ti consuma fargli resistenza! Il dolore diventa forza, diventa una cicatrice dell'anima che curerai ogni giorno prendendoti cura di te! Diventerà qualcosa che c'è ma non può più farti male, non sanguina più, è solo cicatrice! E quando la guarderai, non ti sentirai male, vedrai ciò che sei ora e ciò che sei stata. Quella cicatrice misurerà sempre la distanza tra lei e te!

Buona vita a tutti!
Clara

1 commento: