testo


Questo spazio è dedicato a tutti coloro che vogliono CREARE UNA NUOVA CULTURA SUI DCA. Siete tutti importanti perchè unici, così come uniche sono le vostre storie e i vostri pensieri. Questo Blog resta quindi aperto a chiunque voglia proporre o condividere, perché Mi Nutro di Vita è di tutti ed è fatta TUTTI INSIEME.

domenica 24 dicembre 2017

Sentire l'amore


Il mio cuore ora riesce a sentire. Sente non solo l'amore che ho intorno, ma anche quello che alberga in esso. Gli ho avvolto intorno un soffice fiocco rosso e l'ho posto sotto il mio albero di Natale. Non c'è nient'altro sotto ve lo assicuro, perché davvero non avrei occhi che per esso.
Riscoprire la propria umanità e custodirla come il regalo più prezioso non ha eguali, soprattutto in questo momento in cui lo stare insieme è l'ingrediente che fa la differenza per assaporarla e goderne.
Prima di questi ultimi due anni, non ricordo quando il mio Natale sia stato una coccola per me. Se chiudo gli occhi, ritorno indietro a quando ero bambina, periodo in cui la magia del Natale si esprime ai suoi massimi livelli, dopodiché buio. Tavole imbandite non solo di leccornie ma anche di emozioni incontrollate, che mi portavano a voler rendere insapore ogni cosa. Solo sgradite e 'cattive' tentazioni mescolate alla mia incapacità di comunicare, di esprimermi. Sotto l'albero regali anche graditi, ma l'unico vero regalo che avrei voluto, rimaneva sepolto chissà dove. Avrei voluto che quella tavola fosse il mio più gradito regalo. Quella tavola di convivialità, circondata da persone che amavo, di cui anche io ero parte e di cui avrei voluto sentirmi parte senza farmi male e senza che chi vi era intorno stesse male.
L'idea, il ricordo, indelebile, le cicatrici lasciate da tanto dolore ora rendono il mio Natale forse per quello che dovrebbe essere e non mi fanno desiderare di vedere chissà quale regalo sotto l'albero, basta sentire l'amore dei miei cari e quello che provo io per loro.
Dunque non posso che augurare con tutto l'affetto possibile a tutte le persone che ancora combattono, di poter stringere intorno ad un soffice fiocco rosso il regalo davvero più prezioso, l'amore che si può provare per se stessi, scoperto ciò anche quello altrui sarà un caldo abbraccio.

Rosy

Nessun commento:

Posta un commento